Thursday, September 16, 2010

Il sunto della settimana

In breve cosa sta accadendo:
1. il Papa va in Uk senza essere stato in realtá invitato. Perché?

2. Sarkozy si dimentica di essere parte (se non membro fondatore) dell’Unione Europea. Decide di cacciare i Rom, che negli ultimi anni hanno causato apparentemente piú problemi della crisi finanziaria, rubano i bambini, sono responsabili di tutte le rapine e ti scippano l’anima quando ti guardano dritto negli occhi. Come mai si é “svegliato” solo ora?

3. Berlusconi e Bossi decidono che é ora di ingranare la quinta e portare il Furgone delle Libertá in corsia di sorpasso, per dare l’ultima tirata prima dell’autogrill e farsi dare il cambio alla guida da Marina e Renzo. Che cosa hanno compreso del concetto di “democrazia”? É evidente che sanno qualcosa che noi ignoriamo...

Le mie risposte:
1. Dicono che al Papa piaccia cimentarsi in situazioni in cui la platea gli é ostile e dicono anche che considera gli insulti come una dimostrazione della “santitá” della sua causa (parole del biografo ufficiale del pontefice, tale sig. Gibson).
Apparentemente si eccita cosí, sin dai tempi in cui era un semplice cardinale che insabbiava le indagini dei suoi colleghi accusati di violenza minorile...
Quello che non capisco io, peró, é una cosa: partendo dal presupposto che il suo obiettivo in Uk é quello di convertire piú gente possibile nello Stato piú secolare d’Europa, é una buona idea presentarsi con un atteggiamento da super star combinato alla palese convinzione che di fronte a lui si erge una nazione di peccatori senza Dio che o si convertono o andranno all’inferno?
“Sono qui (...e grazie per avermi pagato il viaggio con le vostre tasse) perché siete il popolo piú senza Dio d’Europa. Sono qui per convertirvi e piú vi opponete, piú dimostrate di essere agenti del male. Non posso dire che mi fate schifo perché sarebbe di cattivo gusto ma ormai l’avete intuito. Ovviamente le accuse mosse contro di noi riguardo pedofilia e simili non devono interessarvi minimamente, sono stracazzi nostri e anatema su chiunque provi a metterci il naso: vi basti sapere che siamo pentiti e stiamo entrando in una nuova era di onestá...ma solo se Dio lo vuole veramente, nel qual caso manderá un segnale che solo noi sacerdoti potremo vedere e sará ovviamente un segreto della fede.”
Intanto ha venduto meno di un terzo dei biglietti che avevano previsto (biglietti??? per “vedere” il Papa???...una volta ho pagato il biglietto per vedere il modello originale di Batmobile usato nel primo episodio di Batman Tim Burton...): o a Londra fa un duetto con Bon Jovi cantando “Livin’ on a Prayer” con la Regina alla chitarra, o la vedo dura giustificare tutto ‘sto bordello che ha scatenato...

2. Sarkozy un giorno di qualche mese fa é stato a mangiare la caponata da “Tonino il Ludro”, ristorante preferito di Carla.
Il giorno dopo si é svegliato e ha deciso di cacciare tutti i Rom dalla Francia.
Quando il commissario UE Viviene Reding gli fa notare che quello che sta facendo viola leggi comunitarie la sua risposta é secca e pacata “Sí, e tu puzzi. Portateli a casa se ti piacciono cosí tanto”.
Fine della spiegazione.

3. Silvio e Umberto sono dei furbi in realtá. Furbi rispetto alla media dei loro votanti. Sono convinti che la Costituzione sia un semplice librone, una guida, non necessariamente vincolante, per la gestione dello Stato.
Grazie alla loro convinzione e alla loro passione nel promulgare questa idea innovativa sono riusciti a convincere una grossa fetta di elettorato che se una cosa scritta in suddetto librone non incontra i loro gusti, basta ignorarla e il problema é risolto.
Un po’ simile all’approccio che la Chiesa aveva nei riguardi delle malattie sessualmente trasmissibili fino alla seconda parte del...mese scorso.
In questa ottica anche il sistema di elezione democratica puó essere soggetto alle “revisioni” del caso.
Avere figli che possono prendere il loro posto alla guida del PDL e della Lega, quando sará strettamente necessario (vedi coma o morte cerebrale ), é un pensiero confortante, hanno ammesso...
...apparentemente confortante (visto che non si sono sentite voci di protesta di nessun tipo) anche per tutti quelli che da anni aspirano alla poltrona di segretario dei due partiti: dopo svariate legislature passate a fagocitare escrementi di vario genere chi non vorrebbe vedere Marina e Renzo bruciare le tappe senza chiedere “permesso” né “scusa” né “grazie”?
La Zarina e il Trota, d’altronde, sono i candidati ideali per la guida dell’Italia e la competizione sarebbe solo una formalitá, se non addirittura una perdita di tempo...
...Un po’ come sta succedendo in Pakistan all’interno del PPP, il partito della famiglia Zardari, che controlla lo Stato dotato del piú moderno sistema democratico al mondo...

Ovviamente non é successo solo questo: ad esempio Bersani due giorni fa ha comprato un etto di crudo di Parma.

No comments:

Post a Comment