Saturday, November 21, 2009

Ultimo giorno a Bangkok

Oggi e' il mio ultimo giorno a Bkk e se da un lato non ho visto che una minuscola parte di questa immensa metropoli orientale straripante di Buddha(s?) e mercanti del sesso, dall'altro non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle lo smog che mi si e' attaccato alla pelle come una pellicola adesiva.
Devo dire che non mi intristisce nemmeno l'idea di abbandonare un posto dove il Palazzo Reale e' fatto d'oro massiccio a 24 carati (una guida commentava orgogliosa come tutti i soldi del biglietto d'ingresso, circa 10 euro, vadano nella manutenzione di un intonaco cosi prezioso...ovviamente passando prima nel Portafogli Reale...) ed e situato giusto alla fine di un viale dove c'e gente che dorme su materassi fatti di sacchi di immondizia...
Alle sette di domani mattina prendero un bel bus che in 9 ore circa mi portera' a Siem Reap, da dove potro' visitare i templi di Angkor.
Spero onestamente (anche se so gia' che e' fatica sprecata) di non diventare anche laggiu' il tizio di cui tutti si ricordano perche' "very tall eheheh"....
A presto.

2 comments: